Robert Sheehan Italia

Biography

« Older   Newer »
  Share  
Esse Pi
view post Posted on 21/5/2011, 11:32




Robert Michael Sheehan (nato il 7 Gennaio 1988) è un attore irlandese. È soprattutto conosciuto per il suo ruolo come Nathan in Misfits e in Cherrybomb, film del 2009.

È originario di Portlaoise, country town (capoluogo) del Laois, ed è il più giovane di tre fratelli.

Della sua carriera ha affermato: «Non sono sicuro di voler essere un attore. Voglio andare al college, ma non per studiare recitazione. Però mi piacerebbe continuare per vedere dove mi porterà, quindi continuerò a farlo».

Carriera



Recita dall'infanzia, facendo il suo debutto nell'acclamato film di Aisling Walsh, Song for a Raggy Boy (in Italia, Angeli Ribelli). Da quel momento è apparso in numerosi film, come A Dublin Story, Ghostwood, An Créatúr e Summer of the Flying Saucer.
In TV è apparso in 15 episodi di Foreign Exchange sotto le spoglie di Cormac McNamara e in tutti i 13 episodi di Young Blades, come Luigi XIV di Francia. Più recentemente, Robert è apparso in The Clinic, Bel's Boys e nella seconda stagione di The Tudors.
A Marzo ed ad Aprile 2008 è apparso nel ruolo principale di Addison Teller nella miniserie Rock Rivals prodotto da Shed Productions per la ITV.
Nel Giugno del 2008 lo troviamo nel ruolo di Liam in Bitter Sweet, una comedy/drama in due parti diretta da Declan Eames.
Nel Marzo 2009 lo vediamo come BJ nella trilogia dark, Red Riding, un adattamento televisivo del romanzo di culto di David Peace - tre lungometraggi ambientati nello Yorkshire tra gli anni '70 e gli anni '80 - apparendo in tutti e tre gli episodi al fianco di Sean Bean, David Morrissey, Andrew Garfield, Peter Mullan, Maxine Peake e Paddy Considine.
È stato uno dei protagonisti in Cherrybomb, un film drama inglese del 2009, con Rupert Grint.
Dal 2009 al 2010 ha interpretato un giovane delinquente di nome Nathan Young nelle prime due serie di Misfits, un drama che segue la storia di cinque ragazzi, condannati ai servizi sociali per piccoli crimini, che scopriranno di avere dei super poteri dopo essere stati colpiti da un potente temporale.
Nel 2010 è stato nominato agli IFTA (Irish Film and Television Awards) nella categoria degli attori emergenti.
Nell'Ottobre 2010 interpreta Darren, un membro di una gang a Dublino in un drama in quattro parti, Love/Hate.
Inoltre è stato scelto come ruolo principale nel thriller italo-britannico Bleak Sea.
Recentemente è stato annunciato che Robert Sheehan non parteciperà alle riprese della terza stagione di Misfits.


FONTE: X
Traduzione di Esse Pi

Edited by Esse Pi - 21/5/2011, 13:36
 
Top
0 replies since 21/5/2011, 11:32   274 views
  Share